Produzione

L’Azienda Agricola Cassar Scalia Corrado produce principalmente olio extravergine di oliva oltre a mandorle, carrube e sesamo di Ispica Presidio Slow Food.

Dal 2013 l’azienda è diventata biologica ed è diretta e curata personalmente dal titolare, farmacista, la cui esperienza è ultradecennale in questo campo dell’olio. Tale esperienza, oltre che frutto di amore e di passione per la campagna, è data dall’essere stato per tanti anni assaggiatore di olio presso il panel della Camera di Commercio di Ragusa.

L’azienda agricola Cassar Scalia è ubicata nel territorio di Noto, zona vocata per l’ulivo,territorio della Dop Monti Iblei, sottozona Val Tellaro. Le olive sono di varietà Moresca e Verdese e danno un olio la cui sensazione è di un fruttato medio all’olfatto e al gusto piccante e leggermente amaro.

Tali gradevolissime sensazioni si avvertono assaggiando l’olio Cassar Scalia su una fettina di pane o su fettine di bresaola con scaglie di parmigiano. Si sentirà un odore di foglie di carciofo e di mandorle amare e anche se lontano sembrerà a tutti di essere sotto il sole della Sicilia e allora…olio Cassar Scalia olio di Sicilia.

L’olio viene commercializzato in cartoni da 12 bottiglie da l 0,750 e cartoni da 4 lattine da l 5 e su richiesta spedito in tutta Italia.